Disturbo ciclotimico-visita medica carabiniere

Buonasera, vorrei chiedere un'informazione.

Sono seguita da uno psichiatra per un disturbo ciclotimico e in terapia con 100mg di lamotrigina al giorno.

Al momento non vi sono più significative oscillazioni dell'umore per cui conduco una vita regolare.

Stavo valutando l'idea di iscrivermi al concorso per l'arma dei carabinieri ma vorrei chiedervi se questo mio disturbo potesse essere un problema per questo tipo di concorso.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Presumo che le sarà chiesta come minimo una autocertificazione in merito alle malattie e alle terapie in corso e passate di rilievo. Può capitare che sia richiesto un certificato del curante, utilizzato quando si voglia risalire in maniera più affidabile alle cure "registrate" in quanto prescritte a carico del sistema sanitario nazionale.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini