Disturbo del sonno

Buongiorno, mi chiamo Simone e sono un ragazzo di 31 anni, vi vorrei esporre un mio problema che ormai mi affligge da diversi anni.

Come potete leggere ho disturbi durante la notte, non riesco ad avere in alcun modo un sonno profondo e di qualità, mi sveglio almeno 3/4 volte durante la notte, come se il mio cervello va sempre in moto e mi giro di costante in posizione in posizione, non avendo così un sonno di qualità, portandomi ad essere già stanco dalla mattina.

Poi soffro di mal di Schiena zona lombare e centrale che sempre durante la notte, arriva ad un certo punto che la colonna si irrigidisce sempre di più e mi porta dolore, quindi svegliandomi.
Per colpa di questi 2 fattori io non riesco ad avere un sonno di qualità, sapete aiutarmi o andare da qualcuno?

Per quando riguarda la schiena ho girato ortopedici neurochirurghi ecc ecc, fortunatamente non ho nulla, come dicono i medici dovrei fare costante attività fisica, perché non ho dolori di sciatica o ernie ecc ecc.
Aspetto dei vostri commenti, sperando di poter risolvere questo mio problema, grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Simone,

considerato che i disturbi descritti sono presenti da diversi anni, Le consiglio di rivolgersi ad un Centro di Medicina del sonno dove probabilmente sarà sottoposto ad esame polisonnografico per studiare l’architettura del Suo sonno e prendere poi i conseguenti provvedimenti terapeutici del caso.
Per il problema lombare può rivolgersi ad un fisiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, io sono campano, precisamente zona salerno, non ne conosco di queste strutture, lei sa qualcosa?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

solitamente queste strutture sono affiliate ai reparti di neurologia di alcuni ospedali, oppure alla Neurologia dei policlinici universitari a Napoli.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ok la ringrazio
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata