Sonnolenza tutto il giorno

Ho passato un periodo di forte stress e ansia dovuta ad un'insonnia dovuta alla paura di non riuscire a prendere sonno ed è durata parecchi mesi nei quali oltre a provare numerosi integratori naturali e anche uso di cannabis si sono susseguite brevi cure con diversi psicofarmaci e ipnotici i quali non miglioravano la situazione anzi la peggioravano.
Non prendo più farmaci da circa 3 mesi e sono riuscito a risolvere l'insonnia ma anche se dormo regolarmente mi sento strano, sempre stanco e sonnolente come se avessi dormito poco e male.
Sono preoccupato da questa situazione e ho paura che sia una cosa permanente...ho provato anche per un mese a prendere degli integratori di minerali e vitamine ma niente...cosa potrebbe essere?
in questi mesi mi sono rovinato da solo?
Nell'attesa grazie per l'attenzione.
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.3k 206
Buongiorno,

Lei scrive "...anche se dormo regolarmente mi sento strano, sempre stanco e sonnolente come se avessi dormito poco e male...".

La prima ipotesi è che la qualità del suo sonno non sia buona e da qui i disturbi illustrati.

Il consiglio è una Visita Neurologica con esperto in Medicina del Sonno e la esecuzione di una EEG-Polisonnorafia con Ipnogramma (laddove l'Ipnogramma è la rappresentazione grafica della architettura del suo sonno).

Ciò consentirà di individuare entità e localizzazione del vulnus nella architettura del sonno e pertanto di programmare un trattamento adeguato.

NB: Esegua l'accertamento strumentale corretto !!

Legga:
https://www.medicitalia.it/blog/neurologia/6822-medicina-del-sonno-polisonnografia-vera-vs-monitoraggio-cardio-respiratorio-chiarezza.html

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi del sonno

Esistono vari tipi di disturbi del sonno, non solo l'insonnia: vediamo quali sono, perché non sottovalutare i segnali, quali sono le terapie e i rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi del sonno

Altri consulti in neurologia