Curare ansia senza psicofarmaci

Medicitalia.
it
RICERCA SINTOMO...
menu
Ansia come curarla senza farmaci

29.11.
Utente Utente 255290
Utente 255290
Salve dottore soffro d ansia che non mi fa dormire la notte quindi soffro anche di insonnia.

Il mio neurologo mi ha dato lorazepam.

Finche uso lorazepam riesco a dormire bene e non mi viene ansia.

Ma la mia preoccupazione è se dovro impasticcarmi tutta la vita di psicofarmaci per dormire e non avere ansia?

Ho provato a bere camomilla, a prendere melatonina, valeriana ecc ma non mi ha risolto il problema con gli altri metodi.

Mi puo aiutare lei?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

l’insonnia molto spesso è un sintomo di un disturbo d’ansia, pertanto è quest'ultima che va curata, peraltro Lei stessa è consapevole di soffrire di tale disturbo.
L'uso delle benzodiazepine si deve limitare ad un breve periodo, dell'ordine di alcune settimane, meglio se associato ad una terapia di base per l’ansia.
Le consiglio di rivolgersi ad uno psichiatra o un neurologo esperto in tal senso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro