Insonnia dovuta a sospensione xanax?

Salve, sono una ragazza di 23 anni che soffre di ansia e attacchi di panico.
Mi è stato prescritto lo xanax che ho assunto intensamente per 3 mesi.
Putroppo ho interrotto bruscamente il trattamento senza scalare... Mi sono venuti dei problemi digestivi e un insonnia quasi totale da 4 giorni... Può essere dovuta al l'interruzione del farmaco oppure no?
Sono esausta non riesco a stare in piedi dalla stanchezza e sono poco lucida... Ho letto su internet che esiste una forma di insonnia familiare fatale, e da lì sono andata proprio in crisi!! ! Anche se in famiglia non abbiamo nessuno sto morendo dalla paura che possa essere quello...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

innanzitutto può escludere l’insonnia fatale familiare non avendo in famiglia nessuno deceduto per questa rarissima malattia.
Tutta la sintomatologia è verosimilmente causata dalla brusca interruzione dell’ansiolitico, se è seguita da uno psichiatra si rivolga al collega, se non ha al momento uno specialista di riferimento ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro