Assumendo xanax gocce più di una volta al gg tipo 20 gocce due volte al giorno può essere letale?

Se assumo due volte al giorno una 20ina di xanax gocce, è vero che posso avere problemi cardiaci se nn addirittura la morte?
Soffro di ansia e alcune volte attacchi di panico.
Certe volte x me è l'unico mezzo x stare bene
Ma un'infermiera mi diceva che altra Ecg e porta extrasistole forti, fino alla morte.
È vera questa cosa?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

no, questo non succede, non si muore, probabilmente l'infermiera si è confusa con qualche altro farmaco, tuttavia l'utilizzo delle benzodiazepine come lo xanax è raccomandato solo per alcune settimane in quanto può causare tolleranza e dipendenza, nel senso che si riduce gradualmente l'efficacia e nello stesso tempo diventa difficile sospenderlo.
La terapia di base per l'ansia e gli attacchi di panico è diversa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
E che terapia mi consiglia??io sono anni che ne soffro
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

è vietato consigliare farmaci a distanza in un soggetto che non si conosce, deve effettuare una visita specialistica se non l'ha mai fatta.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ok . Lei potrebbe aiutarmi?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

lo farei volentieri ma sono a 500 km da casa Sua, dovrebbe rivolgersi ad uno specialista della Sua zona.

Buona giornata