Attacchi di panico e ansia

Salve, da sempre soffro di attacchi di panico ed ansia.
ho provato varie cure farmacologiche ma con effetto limitato niente che mi abbia risolto, oltre a ciò faccio anche psicoterapia da tempo.

Adesso ho intrapreso da 4gg una nuova cura ossia: sto rimuovendo gradualmente Daparox e poi assumendo Control 1mg
Mezza compressa la mattina ore 9
Mezza compressa ore 13.

Mezza compressa ore 17
Ed infine mezza ore 21.

In totale al giorno assumo 2compresse.

La mia domanda è: ma in sintomi come sbandamento, mancanza di equilibrio, testa leggera a volte come se girasse è dovuta all’assunzione del nuovo ansiolitico?
(prima io prendevo xanax gocce.
)
Giusto per capire se il farmaco prescrittomi è troppo forte oppure sia normale?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Inizialmente questi sintomi sono considerati nella norma per l’introduzione della terapia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Un’altra domanda che non ho inserito è la seguente: possibile che da quando lo assumo mi possa essere venuto un po’ di raffreddore? Oppure è solo una coincidenza? Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
È una coincidenza
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Secondo lei quando si inizieranno a vedere i primi miglioramenti? E anche la scomparsa di questi sintomi?
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Credo che il suo psichiatra le abbia risposto in merito.
[#6]
dopo
Utente
Dottore vorrei fare un’altra domanda.
Ma lo xanax gocce 0,75 e più efficace del control 1mg?