Attacchi di panico dopo assunzione alcolici

Salve, volevo un parere riguardo al
Mio problema.
Ho 33 anni,
Da circa un anno Al bisogno assumo xanax in gocce per attacchi di panico ansia e spesso per riuscire a dormire. Sono moderatamente ipocondriaco.
Non seguo una terapia ben precisa ma lo prendo semplicemente al bisogno diciamo
In media 20 gocce arrivando anche a 40 durante i forti attacchi di panico.

Arriviamo al dunque, per anni ho assunto nel
Week-end sempre grandi quantità di alcolici adesso ho diminuito a causa della forte tachicardia che mi provocano dopo circa tre ore da quando smetto di bere durante la serata.
Però capita magari durante le feste di esagerare un pochino con i bicchieri e puntualmente appena smetto di bere qualche ora dopo compare l’ansia e angoscia e palpitazioni placate solo dallo xanax.
Preciso che gli attacchi di panico la maggior parte delle volte sono venuti a seguito di forti bevute ma altre volte anche dopo abbondanti pasti mal
Digeriti, ho fatto elettrocardiogramma ed e tutto ok holter cardiaco tutto ok anni fa mi riscontrarono la tiroidite di hashimoto molte volte smentita da altri medici e addirittura fibromialgia mi hanno anche riscontrato da una gastroscopia il cardias beante.
Da cosa possono dipendere queste tachicardie post alcolici e post abbuffate seguite da attacchi di panico che sono molto invalidanti per me?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gli attacchi di panico hanno una patogenesi ben precisa e la sua domanda sembra retorica.

Ha diversi disturbi d’ansia che non cura in modo adeguato. Utilizza benzodiazepine a caso che non curano il disturbo.

Beve molto e scatena nuovamente i disturbi e poi si chiede come mai.

Effettua diversi controllo ma si guarda bene dal farsi visitare da uno psichiatra.

Provi a fare una visita psichiatrica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l’attenzione , sono stato un periodo da uno psicoterapeuta ma non ho riscontrato dei buoni risultati e questa ormai dipendenza dallo xanax mi preoccupa e ha aumentato notevolmente la frequenza degli attacchi di panico. Quindi mi consiglia un consulto con uno psichiatra almeno per regolare le dosi del farmaco o scalarlo e eliminarlo definitivamente, cosa che vorrei togliere del tutto .