Paure paura di non farcela paura di non guarire

Salve dottori sono 5 settimane che prendo ecitalopram da 15 mg però continuo a piangere ad avere tante paure ad esempio di non farcela di non guarire e peggiorare!
L’antidepressivo se fa effetto queste paure dovrebbero scomparire?

Posso peggiorare prendendo la pastiglia antidepressiva?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Sono in totale 9 settimane che lo prendo gradualmente adesso sono 3 giorni che lo prendo al massimo della dose 20 mg con 1 di mutabon ansiolitico alla sera...se l’antidepressivo fa effetto le paure fanno via vero dottore?