Aiuto urgente

buongiorno! Premetto con il dire che sono molto spaventata! fine novembre mi si sono presentati tanti sintomi orribili da farmi credere di impazzire! Ansia fortissima, non riuscivo a dormire ne a mangiare, confusione mentale, attacchi di ansia, derealizzazione, depersonalizzazione, quando mi mettevo a letto appena chiudevo gli occhi mi si presentavano immagini di persone o pensieri veloci che mi facevano sentire il cervello impazzire! Poi formicolio al corpo, tremolio alle mani che nn riesco a spiegare e anche il viso me lo sentivo quasi tirare! Il sette dicembre vado dallo psichiatra e mi dice che è ansia con fobie e ossessioni e mi ha prescritto la cura con xanax 1mg mattina e sera, dopo pranzo zoloft 50 e la sera insieme allo xanax il mutabon ansiolitico! Dopo un paio di giorni che mi sentivo sempre male ho iniziato a chiamarlo in continuazione e lui si è arrabbiato dicendo che sono io che nn faccio fare effetto la cura e che devo fare psicoterapia! Questo mi ha fatto ancora di più stare male perché ho pensato che il problema sono io allora è che quindi nemmeno la cura mi facesse stare bene! Nel frattempo sono andata da una psicologa che dice che quello che ho io è un crollo psicologico ed è una cosa transitoria e devo ignorare i sintomi cosa per me molto difficile! Intanto sono passati più di quindici giorni e per due tre giorni sembravo stare meglio, poi all improvviso di notte mentre dormivo mi è comparso un attacco di ansia e mi sentivo confusa mentalmente e ora sono due giorni che sto male di nuovo! Nn riesco a dormire nonostante lo xanax e il mutabon e ho di nuovo questo tremolìo alle mani che mi spaventa e L ansia allo stomaco infatti nel letto nn faccio altro che girare e rigirare! Ho paura perché sto iniziando a pensare che visto che la cura nn mi fa effetto possa avere qualche malattia tipo tumore al cervello! Voglio precisare che questo episodio di ansia mi è capito per la prima volta 15 anni fa dopo il parto! E otto anni fa dopo aver fatto una mastoplastica additiva per mia volontà! Però lo stesso psichiatra mi curo con xanax gocce e cipralex e in men di un mese stetti bene! E infatti eliminai anche i farmaci piano piano! Ma adesso sembra che nn voglia proprio passare e nn riesco a capire cosa ho e perché nn passa e questo mi spaventa perché ho due figlie adolescenti che amo immensamente e ho paura di nn riuscire a stare più bene e a prendermi cura di loro! Grazie per L attenzione e per una vostra risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Deve attendere che la terapia faccia il suo effetto nel tempo prevista dalla stessa.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Prima di tutto la ringrazio per la risposta! Sono 19 giorni che faccio questa terapia mi avevano detto che in due settimane sarei stata bene cosa che non è accaduta ! Quindi ho paura che la cura non sia efficace e un’altra cosa non capisco perché faccio un paio di giorni benino e poi ritorno a stare male ! Possibile che con tutti questi ansiolitici l ansia nn si placa ? Paura paura paura ! Lo so che nella vita ci sono cose peggiori ma al momento sto vivendo un incubo , sembra che nn riesca a trovare una via d’uscita eppure sto cercando di lottare con tutte le mie forze ! Dottore mi scusi quindi questo tremolìo è i sintomi che ho elencato possibile che sono tutti provocati dall ansia ? Grazie mille
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Due settimane non è un tempo sufficiente per una valutazione.
[#4]
dopo
Utente
Quindi dovrei aspettare ancora ! sto quasi a tre settimane ! penso che almeno dei miglioramenti avrei dovuto già averli ? Non pensa ?