Sensazioni strane nella testa

Buongiorno sono una ragazza di 19 anni da inizio lockdown sto avendo molti problemi di ipocondria... ne ho passate di tutti i colori dal sintomo più lieve penso alla cosa peggiore ho passato giorni bui e notti senza dormire per queste paure intense... successivamente ho iniziato un percorso con una psicologa ma non riesco nemmeno con lei a attraversare questo periodo.
Ho fatto gli esami del sangue che hanno escluse patologie ma io sento continuamente nella testa delle strane sensazioni a volte come se qualcuno mi schiacciasse o sento il cervello restringersi.
Oppure sento come delle scosse di qua e di la che non mi fanno stare bene ho molta paura e sono in panico avrò sicuramente qualcosa di grave non ce la faccio più vorrei tornare a vivere come due anni fa non so che fare
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Può rivolgersi ad uno specialista in psichiatria per una valutazione ed un trattamento specifico.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta ma non sono sintomi di qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Lo psichiatra valuterà quanto è grave
[#4]
dopo
Utente
Ma perché proprio dallo psichiatra? Dipende tutto dallo stress e dall ansia mi può rassicurare?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non ho ben capito che tipo di rassicurazione vorrebbe.

Faccia una visita psichiatrica e si curi adeguatamente.
[#6]
dopo
Utente
Intendo se sono sintomi di qualcosa di molto grave e sono molto ansiosa... lo psichiatra in base a cosa valuterà?
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Valuterà con una visita psichiatrica.