Ano sporco

Buongiorno volevo un informazione per quanto riguarda un mio possibile problema...a lavoro andavo spesso in bagno a pulire l’ano per Una questione di sicurezza...mi è capitato in passato di avere l’ano sporco di pochissimo una volta ogni 4/5 mesi.

non so se è perché avrò mangiato male qualche volta oppure perché ci sia un problema nella defecazione.

Comunque per sicurezza io a lavoro vado spesso in bagno.

Intendo in 8 ore lavorative circa 4 volte al giorno...non so se sia un problema andare in bagno a lavoro a questo punto perché vedo anche gli altri andare in bagno ma a me mi hanno fatto notare di avere un problema...voi cosa ne pensate di questa situazione?

E normale andare in bagno a lavoro per una questione di sicurezza?

Inoltre se ogni 4/5 mesi mi ritrovo con l’ano sporco di pochissimo può essere una questione del mangiare o nella defecazione.

?

Inoltre ultimamente negli ultimi mesi ho notato che ci sia anche un po’ di sangue e qualche bollicine quando mi pulisco ma forse è il fatto che vado troppe volte in bagno?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Non è escluso che con questa sollecitazione poi arrivi a produrre delle emorragie capillari.
Secondo Lei questo comportamento non è particolare ? Secondo Lei, intendo, il fatto che l'ano sia "pochissimo" sporco (ogni 4-5 mesi) è una questione che deve determinare un impegno mirato di controllo e correzione del problema ?
Il probema, e forse anche rilevante, è il modo in cui lei si preoccupa e controlla di questa inesistente questione. A meno che non si immagini che in natura l'ano sia pulito.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Quindi lei dice che andare in bagno e una cosa sbagliata ?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Io non ho ben capito perché lo ha postato nella sezione psichiatria e ripete anche la richiesta senza rispondere nell'altra

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Sbagliato non è quello di cui si parla qui, siamo su un piano medico.
A Lei sembra che sussista il problema nei termini in cui lo ha posto ? Cioè per Lei il problema è che l'ano non è abbastanza pulito o che non ne è sicuro ? Se è così, io mi farei valutare psichiatricamente.
[#5]
dopo
Utente
Ripeto ogni 4/5 mesi può succedere che è pochissimo sporco...e vado in bagno perché non sono sicuro....lei dice che è normale e non dovrei andare in bagno??? Quel gesto di andare in bagno mi da sicurezza ..
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Sicurezza di cosa...?
Ma quindi ha scritto qui per dire che questa cosa è normale e la fa star bene. Allora il problema dove starebbe ?
Non ha ancora una visione chiara. Espone un problema ma lo difende subito dopo. Lei si rende conto presumo dell'assurdità dell'oggetto della preoccupazione, secondo cui si dovrebbe pensare che se non ci sono ragioni da correggere, allora l'ano è pulito (qualunque cosa voglia dire nella sua mente).
[#7]
dopo
Utente
Il fatto è che io pensavo di essere normale o forse sono normale questo non lo so....ma a lavoro mi hanno fatto capire di avere un problema...perché continuavano a dire questo è cacato per questo fatto che io andavo qualche volta in più in bagno...ma in realtà sono fatto così mi sento più sicuro andando in bagno e il 70 percento delle volte andavo perché ero condizionato dagli altri...perciò mi è salito questo dubbio se fosse un problema andare in bagno
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
"perché continuavano a dire questo è cacato"..... In che senso ? Ci faccia capire, i suoi colleghi di lavoro continuano a dirle "questo è cacato" ? Che poi che frase è in italiano ?
[#9]
dopo
Utente
Sisi dallo sguardo un po’ oscurato che avevo...e perché tenevo un po’ di tensione pensavano questo...perciò mi ha fatto riflettere se era un problema...le comunico che ho fatto di recente una risonanza magnetica per vari sintomi che avevo avuto in passato...nella risonanza magnetica l’unica cosa che mi risultava era una piccola ciste aracnoidea sopra -vermiana...infatti dopo molti sintomi che ho avuto li ho associati alla ciste...perché inizialmente pensavo che era un disturbo alle mani poi dopo le visite risultate negative alle mani ho pensato che fosse un problema alla testa per questo ho fatto la risonanza...magari mi manca ancora un po’ di esperienza e sto cercando di capire ...
[#10]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Il discorso non mi è per niente chiaro. Glielo dicevano o no ? E quindi uno sguardo cupo e uno stato di tensione che nesso ha con il fatto di avere l'ano sporco ? Ma soprattutto, le dicono continuamente quella frase che in italiano non si capisce neanche bene ?

Non è che queste sono interpretazioni sue ? Lei è per caso in trattamento già per qualcosa, prende qualche medicinale ?
[#11]
dopo
Utente
Nono non prendo medicinali...non li ho mai presi nella mia vita tranne per un mese in cui ero stato male ma poi ho smesso subito...sono una persona abbastanza coraggiosa...sicuro di me stesso prima che mi succedeva questo fatto...purtroppo ho perso sicurezza e sto cercando di capire se c’è realmente in me un problema oppure no...il fatto che gli altri pensano di me che sono un cacato lo vedo tramite il loro sguardo o la loro espressione leggendo anche il loro pensiero....questo mi ha reso insicuro e volevo capire se c’era in un problema ...vado in bagno a lavoro molte volte circa il 70 percento delle volte perché sono condizionato dal pensiero della gente..qualche volta perché sono stanco e qualche volta perché sono insicuro....mi volevo soffermare su questo ultimo fatto della sicurezza che forse è li che ci potrebbe essere un problema...allora gli spiego anche meglio su questo fatto...di solito prima di uscire di casa io vado in bagno a pulire l’ano x sicurezza poi se vado a lavoro o vado in un centro commerciale mi concentro sul lavoro o suon centro commerciale non pensò più a questa cosa ...però il fatto che io vada a pulirmi prima di uscire o di andare in qualche posto per sicurezza li ci sarebbe un problema ???
[#12]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Lei fa domande di cui non si capisce il senso. Ma che problema di deve essere se uno si pulisce ? Il problema è se mai che il suo concetto di pulizia dell'ano è chiaramente irrealistico.
Soprattutto però il punto è un altro

"il fatto che gli altri pensano di me che sono un cacato lo vedo tramite il loro sguardo o la loro espressione leggendo anche il loro pensiero...."

Questa direi che è la cosa più seria. Io le consiglio di andare da un medico e di riferirgli tutta la questione, ma soprattutto questo punto che invece è venuto fuori dopo. E vedrà che riceverà delle indicazioni e probabilmente qualche proposta di cura.
[#13]
dopo
Utente
Faccio un ultima domanda per capire del tutto ....Cosa intende per concetto di pulizia dell’ano irrealistico???inoltre la ringrazio molto per il tempo che mi a dedicato...:) penso sia stato abbastanza chiaro su tutto :) Grazie mille :)
[#14]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Intendo che quando lei si chiede se quando lo trova sporco forse ha mangiato male, mi chiedo se secondo lei a cose normale l'ano è pulito...