L ansia può dare exstrasistole ?

Buonasera, ho 44 anni e soffro di ansia, in cura con daparox 25 gocce la sera e En all occorrenza...questa situazione che stiamo vivendo mi porta ad essere ancora più ansiosa, non riesco a mangiare ed appena mangio comincia il gonfiore e exstrasistole...ho anche l ernia iatale...l ansia potrebbe essere una causa?
grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
Nell'ansia c'è spesso una attivazione del sistema nervoso simpatico (noradrenergico) con possibilità di tachicardia ed extrasistoli. Queste ultime però possono anche derivare dall'ernia iatale, o da una semplice distensione dello stomaco.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-