Le estrasistole possono dipendere dall ernia iatale e dall ansia?

Buonasera, ho 44 anni e soffro di ansia, in cura con Daparox e En all occorrenza e di ernia iatale e prendo Mepral da 20 mg e gaviscon all occorrenza... da circa 10 giorni, soprattutto quando mangio, iniziano queste exstrasistole, al punto che mi agito e smetto di mangiare con conseguente stomaco gonfio...se sto sdraiata non le ho...è un periodo di stress molto forte questo...non le avevo mai avute, o meglio, sì, ma non così spesso...sono tutti sintomi ereditari...mia mamma stessa situazione...può essere l ernia iatale la causa, o l ansia??

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 71,9k 2,7k 2
entrambe le cose possono provocarte fastidiose quanto innocue extrasistoli

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Quali argomenti vorresti approfondire su Medicitalia? Partecipa al sondaggio