Cosa potrebbe essere?

È da 2 giorni che avverto dei batti "strani" come dei battiti più forti ogni volta che magari mi piego in avanti o se mi abbasso a prendere qualcosa da terra mi viene questo colpo al cuore.
Anche se faccio movimenti con il torace mi vengono questi colpi e mi fanno un po' spaventare.
Raramente vengono anche se sono calmo e sdraiato.
Di sera sembrano che aumentino mentre la mattina sono quasi assenti.
Voglio sottolineare che i battiti ti al minuto sono mediamente di 75 e quindi normali.
Il problema è che a volte sento questo colpi improvvisi e penso al peggio.
Sottolineo che sono obeso con un bmi di 40.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli verosimilmente legatre ad un ernia jatale vista la sensibilita' alle posizioni

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore grazie mille per la risposta. Sono andato dal mio medico e mi ha prescritto un holter 24h. L'unica cosa è che l'unica data disponibile ad agosto era per il 23 e io il 23 ho la prima dose del vaccino. Secondo lei posso fare il vaccino tranquillamente o è meglio se posticipo il vaccino perché potrebbe interferire con l'holter? Il mio dottore mi ha anche detto che quasi sicuramente non è un disturbo cardiaco perché 1 mese da ho fatto analisi del sangue, radiografia toracica ed elettrocardiogramma ed era tutto negativo. Spero che vada tutto bene al momento avverto ancora quei colpi al cuore come un battito forte nel petto e mi fa agitare ma devo aspettare per l'esame. Grazie per eventuali risposte. Buona serata.