Fastidio-dolore sotto costole sinistro, petto sinistro e schiena polmoni? cuore? o ernia iatale?

Buongiorno, premetto che sono mesi che ormai ho questo fastidio.

Dolore, fastidio sotto le costole a sinistra che sale sul petto e dietro la schiena sempre a sinistra.
Mi capita anche di notte di svegliarmi per il fastidio e per alleviarlo devo sedermi o mettermi in piedi, e sento del movimento di aria sotto le costole.

Ho fatto tantissimi esami: feci, urine, raggi al torace per due volte, raggi addome, elettrocardiogramma,.
Raggi spina dorsale ed una gastroscopia che ha evidenziato ernia iatale e gastrite.

Quello che vorrei capire è se questi fastidi possono essere collegati a cuore e polmoni.
Leggo su internet tante cose brutte come insufficienza di ossigeno nel cuore oppure è questa ernia che mi sta rovinando la vita?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Paiono disturbi legati all'ernia jatale e non certo al suo giovane cuore.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore.. sto veramente vivendo dei mesi orribili... Ho appena comprato casa ma non appena inizia a farsi sentire il dolore al petto - schiena mi viene l'angoscia che sia insufficienza di ossigeno o il polmone sinistro... Non mi sto godendo il momento... La paura è tantissima.. ho 30 anni dottore.. secondo lei faccio una visita cardiologica?