Interrompere zoloft

Buongiorno,
Ho iniziato Zoloft 17 giorni fa, prima 12.5mg per 9 giorni e poi ho alzato a 25mg.
Gli effetti collaterali sono terribili, inappetenza, depressione (io l’ho iniziato per problemi di ansia e doc), pensieri suicidi (che non ho mai avuto prima).

Domani probabilmente lo interromperò (parlerò col mio psichiatra in mattinata) e volevo chiedere se potrei andare in contro ad effetti collaterali interrompendo la cura e nel caso quali effetti aspettarmi.

Il fatto che mi abbia fatto venire questi pensieri può peggiorare interrompendo?

Ovviamente per avere certezza se interrompere o meno parlerò col mio psichiatra, ma volevo un doppio consulto (non vi chiedo SE interrompere ma se vado in contro ad effetti collaterali contando che prendo una dose molto bassa da poco tempo).

Inoltre ritenete che possa accadere un peggioramento dei sintomi a questi livelli?
È normale?

Inoltre mi è stato detto che questi pensieri sono frutto del mio DOC, ritenete che sua possibile?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.3k 1k 63
E' più probabile che dipendano dal suo disturbo di base.

Se il suo psichiatra deciderà la sospensione si valuterà con essa ciò che comparirà nel tempo.


Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
La ringrazio per la velocissima risposta.
Ma lei ritiene che io possa amdare in contro ad effetti collaterali da sospensione contando che la dose è irrisoria e sono solo’ al 17esimo giorno?
Quindi ritiene che i miei pensieri siano dovuti al DOC?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.3k 1k 63
Le ho già risposto