Come sangue alla testa e orecchie tappate

Buongiorno, ieri sera mi è successa una cosa abbastanza strana (premetto che in passato ho sofferto di attacchi di panico, ma questa volta è stato leggermente diverso).

Stavo guidando e per poco non ho tamponato una macchina davanti, non mi sono spaventato più di tanto al momento, ma 2 minuti dopo così all improvviso ho sentito come se mi arrivasse il sangue alla testa, le orecchie si sono tappate, leggera tachicardia e per poco non svenivo, sensazione durata 20 secondi ma orribile, riuscivo a guidare quindi sono tornato a casa, mi tremavano un po' le gambe ancora e pensando fosse un attacco di panico ma diverso dalle altre volte ho preso del diazepam.

Venivo da 10 ore di lavoro e avevo molta fame, ma arrivato a casa non avevo più appetito, così sono andato a dormire.

Adesso mi sento bene, e premetto che questo tipo di attacco mi era venuto settimana scorsa, ma in modo lieve leggendo la notizia di un brutto incidente nella mia zona.

Ho bisogno di qualche visita specialistica o posso stare più tranquillo?

Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se gestisce le cose con le benzodiazepine è opportuno che la sua terapia sia ottimizzata per trattare meglio i suoi sintomi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, quindi questi sintomi sono riconducibili ad un attacco di panico? Grazie