Psichiatria

Buongiorno, soffro da anni di una patologia psichiatrica in cura presso medico psichiatra con buoni risultati , da circa 2 mesi ho variato alcuni farmaci che mi hanno dato maggiore stabilità, tra cui la clozapina 100 mg che ne assumo oramai stabilmente da 60 giorni 2 compresse mattina, 2 compresse pranzo, 2 compresse a cena, ma non si comprende perchè effettuato l'esame del sangue sul dosaggio della clozapina ma risulta negativo come se non lo assumessi, la cosa mi è sembrata molto strana e volevo un parere se fosse normale, ora mi viene l'ansia che possa essere assorbito totalmente in qualche zona dell'organismo creandomi problemi nel tempo, rimango in attesa di opinioni in merito, tante grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Può anche essere che la ricerca non sia stata fatta in modo corretto.

Che tipo di ricerca ha fatto?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore , l'esame per vedere i dosaggi clozapina sono questi,mi dica come vanno interpretati ,tante grazie
[51] P-Clozapina e metabolita
Clozapina
(LC-MS/MS - ChromSystems) 22 ug/L 350.0 - 600.0
Tossicità: > 2000 ug/L
ANGP 2018
Sensibilità: 22 ug/L

Desmetilclozapina
(LC-MS/MS - ChromSystems) <35 ug/L 0.45 - 0.79 x il valore di
Clozapina
Sensibilità: 35 ug/L
[#3]
dopo
Utente
Nessun medico che mi puoi aiutare dandomi una propria opinione ?
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non è propriamente negativo. è un dosaggio basso.

Non si capisce quale sia lo scopo di fare questo tipo di ricerche

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#5]
dopo
Utente
non le so dire il motivo preciso perchè non l'ho chiesto , tutti i mesi faccio anche l'emocromo che è sempre andato bene , e lo psichiatra al rinnovo del piano terapeutico mi ha richiesto anche il dosaggio ,forse per vedere se dopo molti anni di assunzione della clozapina 600 mg al di, avessi in atto una intossicazione da clozapina , il medico lo devo rivedere tra un mese e l'esito dell'esame mi ha messo paura che possa accumularsi in qualche organo interno vedendo i risultati bassi e sono venuto qui a chidere ,ma posso immaginare che ogni persona reagisce a suo modo ai farmaci e magari io facendo molta attività fisica ,saune e bevo molta acqua possa espellere la clozapina piu facilmente , io mi trovo bene con questo farmaco e da quando lo assumo mi fa stare bene e non vorrei smetterlo per ora ,ma se mi dovesse dare problemi nel tempo non esiterei a smetterlo ....credo lo posso continuare a prendere in questa quantità serenamente senza alcun timore ?
[#6]
dopo
Utente
.sono anni che lo assumo a 600 mg al di ,crede lo posso continuare ad assumere in questa quantità serenamente senza alcun timore ?