Prozac 20 mg, 28 compresse dispersibili

Salve, vorrei porre una domanda.
Sono circa 15 anni che assumo a fasi alterne il Prozac 20 mg, 28 compresse dispersibili originale per ansia e attacchi di panico.
Ho saputo dal farmacista che non e più commercializzato da gennaio di quest'anno, forse per il ticket estremamente alto.
Vi chiedo se la fluoxetina del generico, può tranquillamente sostituire l originale e qual è quello che più ci assomiglia anche nel gusto tipo menta anice.
Mi permetto di chiederlo a voi perché purtroppo il mio specialista e purtroppo passato a miglior vita e l altro e andato in pensione.

Grazie per chi mi vorrà rispondere spero celermente.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 36,7k 888 269
ogni marca generica ha la sua composizione, per il resto sono certificati come sostituibili. Esiste comunque un altra marca originale di fluoxetina, il cui ticket credo sia equiparabile al generico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie Dott.Pacini per la risposta. Mi sa comunque dire qual è la marca della fluoxetina originale dispersibile che non sia il Prozac? E forse il Fluoxeren? Perché il farmacista non riesce a darmi una risposta concreta,visto che ci sono vari equivalenti come fluoxetina 20 mg dispersibili.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 36,7k 888 269
Si, che io ricordi è quella. Alla fine si tratta sempre di fluoxetine, stessa dose, e cambiano gli eccipienti. Però quelle due marche uscirono all'epoca, con determinate caratteristiche relative alle autorizzazioni etc, poi sono usciti tutti i generici molto dopo come sa. Alla fine, trattasi di aziende che producono ciascuna la sua fluoxetina.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test