Fascicolazioni per dottor Ferrarolo

Buongiorno, sto vivendo di nuovo un periodo un po’ difficile di stress.

Eruttazioni continue e leggero senso di nausea.

Ma quello che mi preoccupa, per le malattie degenerative, sono:
Ho fascicolazioni al bicipite destro, le fascicolazioni le ho solo quando sono seduto sul divano, non molte ma intermittenti.
Quando corro, cammino, lavoro non ho nulla.

Ieri notte ho avuto un risveglio brusco, ogni tanto mi capita di avere scatti nel letto o altre sensazioni strane, mi alzo di soprassalto con pulsazioni a mille, quando ho acceso la luce per un momento ho avuto la vista un po’ annebbiata (per 30 secondi circa) poi tutto è tornato normale, solo un leggero formicolio al braccio.
Dopo poco mi sono calmato e sono ritornato a dormire.

Successo martedì notte poi ieri notte e oggi la vista è normale.

Cosa ne pensa?
l’ansia mi assilla e i pensieri negativi corrono.

Grazie in anticipo dottore, come sempre per le sue risposte.

Buona serata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ha affrontato il disturbo d’ansia come Le ho consigliato nel precedente consulto?
Le dico questo perché quanto riferisce è chiaramente di origine psichica.
È questo aspetto che deve curare.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore , sto prendendo xanax al bisogno.
Ma come le ho scritto, questi sintomi mi generano ansia e preoccupazione per le malattie neurologiche .
Grazie ancora dottore buona serata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Solo con lo xanax è difficile risolvere il problema, la terapia dovrebbe essere più incisiva.
Infatti sintomi generati dall'ansia procurano altra ansia per cui s'instaura un circolo vizioso che si deve curare adeguatamente.

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie , mi rivolgerò senz’altro ad uno specialista per iniziare una terapia efficace.
Ancora una cosa , tre mesi fa ho fatto visita oculistica completa anche con otc e campo visivo per presssuone oculare borderline, tutto ok .
Dall’altro giorno , come riferito nel primo post , mi sono fissato nel vedere non chiaro per alcuni secondi di notte .
Naturalmente ora faccio test ( purtroppo) , ma è normale vedere lievemente non benissimo per alcuni secondi passando dal buio della camera alla luce del bagno ? Può essere un normale adattamento alla luce che di solito non si fa caso , ma se uno focalizza il pensiero su questa cosa la nota ?
Passato alcuni secondi la vista è normale .
Grazie ancora per la disponibilità e buon we .
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
In alcuni soggetti può succedere ma non è da considerarsi patologico.

Buon fine settimana anche a Lei
[#6]
dopo
Utente
Scusi dottore , per la fascicolazione al bicipite ?
Solo al braccio sinistro e a riposo .
Grazie ancora buona domenica
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non hanno una valenza diversa dalle altre, stia tranquillo.

Buona domenica
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore ,
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego, buona serata.