2 paralisi del sonno in una settimana

Buongiorno gentilissimi dottori.

Vi spiego brevemente il mio problema.

Ho avuto la mia prima paralisi del sonno, quando avevo circa 14 anni.
Da lì sono passati parecchi anni senza rivivere quell'esperienza.

Tutto è riniziato l'anno scorso, da quando, durante un sonnellino pomeridiano, nel momento del risveglio ero totalmente paralizzata.

Da quel momento, ho avuto parecchie paralisi del sonno, ma non gli ho mai dato importanza, perché da come ho letto è un fenomeno benigno.

Però, proprio stamani, ho avuto di nuovo una paralisi, a distanza di 6 dall'ultima volta! ! È normale?

Altra cosa strana è che, in queste due ultime esperienze, ho udito sempre lo stesso rumore che al risveglio è poi scomparso.

Cosa dovrei fare?
Grazie mille a tutti in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

le paralisi del sonno, come Lei già sa, sono episodi benigni, a causa sconosciuta, spesso scatenati da stress o ansia.
Tuttavia se vuole approfondire il problema dovrebbe rivolgersi ad un Centro di Medicina del sonno dove potrebbe essere sottoposta ad esami strumentali, per es. un esame polisonnografico.
Questi Centri sono spesso associati ad un reparto di Neurologia, soprattutto strutture universitarie ma anche in ospedali non universitari.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata