è d.o.c.? oppure una apprensione normale?

Nel 2015 per curiosità andai un giorno in una sede di Scientology, era un periodo in cui ero un po' depresso; li mi fecero un test psicologico scritto e dissero che ero in uno stato depressivo e che avrei dovuto fare dei corsi da loro per risollevarmi.
Mi fecero compilare un foglio che non ricordo se fosse l'iscrizione a Scientology e mi dissero di ordinare dei libri, non ricordo se avessi firmato qualcosa, mi pare comunque di no.

Da quella volta non misi più piede sentendo puzza di bruciato.
Oggi mi è venuto questo pensiero in testa, e se mi avessero fatto firmare un foglio dove davo delle garanzie patrimoniali, tipo fideiussioni o quant'altro?
?
E li il panico.
Ora vivo con la paura che mi abbiano fatto firmare qualcosa di strano e a dire il vero non ricordo nemmeno di aver firmato e che andando da un giudice mi facciano mandare in rovina.
Ho sto pensiero e non vivo tranquillo; sto girando i tribunali della zona per vedere che non ci siano cause a me notificate e mai ricevute.
È normale sta paura oppure sono malato di mente?
È un disturbo ossessivo?
Un delirio??
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
E' verosimilmente un fenomeno ossessivo di contrasto. Il senso del contenuto è chiaro. Se uno sente un pericolo e rendendosene conto si allontana, poi, se ha un'ossessione, questa consisterà nell'aver fatto qualche danno o errore senza ricordarsene.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, non capisco, che significa "ossessione di contrasto"??
Da quel che ho capito dalla sua risposta, lei dice, in sostanza che siccome ho sentito quello come luogo negativo ed è per questo che me ne sono andato via a gambe levate, adesso, mi vengono ste paranoie, perchè ho avuto una brutta sensazione di quel luogo anche se non ho fatto nulla?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
"Di contrasto" significa che viene in mente il contrario di quello che in quel momento rappresenta l'orientamento della persona.
Siccome non è successo nulla, le viene in mente che sia successo qualcosa.