Sintomi strani

Salve gentili dottori sono più o meno tre anni che soffro d’ansia che però mi è stata diagnosticata come ansia generalizzata con somatizzazione circa 1-2mesi fa.
Ho consultato uno psichiatra 3 giorni fa che mi ha prescritto zaredrop 70mg sol.
orale è la dose che dovrei prendere e di 0, 5 per una settimana poi aumentare a 1, Inoltre mi ha prescritto anche tavor 1mg orosolubile.
Tutto iniziò dopo aver preso per la prima volta zaredrop cominciai ad avere una forte nausea e mal di testa che oggi si sono tramutati in tremori una sensazione di vista offuscata vertigini e una sensazione di angoscia come se stessi per morire.
Premetto che prima di questo episodio mi ero fissato con la paura di avere un infarto però ho fatto vari ecg tutti negativi, test da sforzo negativo questi test sono stati effettuati un mese fa, inoltre mi sono rivolto ad un ulteriore cardiologo una settimana fa ecg ecocardio e visita cardiologica tutto nella norma.
Però il mio malessere continua e inoltre ho paura di prendere un’altra volta zaredrop visto quello che mi è successo ho bisogno di sapere se tutto questo sia solo frutto della mia mente perché apparte la vitamina d bassa non ho niente scusate la lunghezza e solo che non riesco a vivere con questa angoscia addosso e i vari malesseri elencati prima, mi sento sempre come se stessi per morire.
Ho 18 anni (inoltre sono fumatore ma solo di sigarette niente canne o altro)
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 34k 828 50
In teoria avrebbe assunto 37,5 mg di venlafaxina per una settimana che è il dosaggio start per la terapia indicata.
Non è possibile che tali sintomi siano legati alla assunzione del farmaco in questo modo.

La scelta ricade sulla formulazione in gocce perchè non assume compresse?


Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139
https://swite.com/psychiatrist72

[#2]
dopo
Utente
Utente
Io ho assunto zaredrop un solo giorno dose 0,5 e dopo mezz’ora dall’assunzione mi sono sentito male ho cominciato ad avere forte mal di testa e nausea. Ho preferito una formulazione in gocce perché non riesco a prendere pastiglie. inoltre è da ieri che avverto una sensazione di freddo con pelle d’oca (anche quando mi copro) dei capogiri è la vista offuscata cosa può essere?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 34k 828 50
Potrebbe essere un sintomo alla base del suo disturbo per cui dovrebbe assumere la terapia prescritta

https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139
https://swite.com/psychiatrist72

Quali argomenti vorresti approfondire su Medicitalia? Partecipa al sondaggio