Weelbutrin

Gentili dottori, assumo wellbutrin da circa 6 mesi. Visto un certo miglioramento nei sintomi depressivi, il mio psichiatra mi ha consigliato di interrompere la terapia (senza graduale sospensione...io prendo una compressa da 150 mg al giorno). Ho espresso la mia preoccupazione circa una sospensione immediata ma lui mi ha rassicurato dicendomi che il brupoprione non ha effetti collaterali da sospensione.
In realtà, oggi leggendo il foglietto illustrativo ho trovato quanto segue "Il bupropione e' un inibitore selettivo della ricaptazione neuronale delle catecolamine e non puo' essere escluso un effetto rebound o reazioni da sospensione".
Cosa significa effetto rebound? Secondo il vostro parere, posso stare tranquillo? Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Non c'entrano gli effetti collaterali da sospensione. Esiste un rischio di ricaduta che dopo sei mesi è abbastanza consistente. Questo è il punto principale.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Quello che mi dice Dottore mi preoccupa seriamente perchè il mio psichiatra mi ha tranquillizzato in merito. Mi creda sono molto titubante sull'interrompere la terapia.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Il rischio di ricaduta esiste comunque, in base alla storia della persona ci si regola sull'eventualità della sospensione, e anche in base alla tollerabilità. 6 mesi di cura non sono un tempo generalmente "sicuro".