Disturbo dell' umore con ricaduta

Buongiorno, cerco di essere breve, in passato a seguito di una forte depressione con aspetto fobico, pensieri di buttarsi dal balcone, fare male ai miei cari, sono stato in cura con 100 zoloft deniban e Depakin...
Dopo 5 anni ho avuto una ricaduta non so da cosa portata che mi ha fatto prendere la scelta di farmi ricoverare al pronto soccorso.

Uscito di la con la cura zoloft 100 deniban 50 e alprazilolam 40 gocce ho trovato la mia felicità e la mia vita scorreva liscia notmalmente anche se il deniban mi provocava problemi sessuali.

A dicembre siccome stavo bene ho deciso di scalare il deniban sotto controllo medico una volta sospeso dopo 10 giorni sono ritornati i pensieri brutti, umore basso e senso come se non fossi io, come se viaggiassi con il pilota automatico...
E normale avere questi sintomi il dottore mi ha inserito la quietapina 25 e oggi assumerò quietapina 50 rilascio
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
E normale questo peggioramento senza deniban? Umore basso pensieri brutti e come se non fossi io....quanto durano???passano????dopo un mese in cui ho avuto più bassi che alti e mi trascino nel sopravvivere ???
[#3]
dopo
Utente
Il mio dottore mi ha detto di continuare mi ha alzato la quietapina a 50 rp e mi ha detto di fargli sapere fra una decina di giorni...ma questo farmaco oltre a stabilizzare l umore lo alza???perché da quando ho tolto il deniban sono peggiorato ...anche se il deniban l ho preso per un anno e mezzo e magari il corpo si deve abituare...io vorrei riprenderlo per stare bene ma così diventa una dipendenza