Interruzione pregabalin sandoz

Buongiorno Dottori,
mi chiamo Roberta ho 46 anni e dal 2017 - per anoressia nervosa, attacchi di panico notturno- assumo le seguenti medicine:
- PREGABALIN da 75 mg fino ad giugno 2 al dì, ora 4 al dì.

- XANAX 10 gocce prima di dormire
Ora l’anoressia è rientrata e lo xanax sono riuscita ad interromperlo definitivamente.

Mi sono resa conto che ho qualche effetto indesiderato, nello specifico:
- disturbo dell’attenzione
- perdita memoria
- difficoltà a parlare
- crampi muscolari
- offuscamento della vista

Le mie domande sono le seguenti:
- è possibile sospenderla gradatamente per eliminare l’assunzione del PREGABALIN?
(ovviamente con il stare bene definitivamente)
- questi effetti indesiderati possono terminare o rimangono danni permanenti?

Rimango in attesa di un vs consulto e vi ringrazio anticipatamente.

Roberta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 35,3k 847 56
Non è detto che ciò che lamenta possa dipendere dall’uso del pregabalin


La sospensione o variazione può essere decisa dal
Suo psichiatra senza difficoltà.



Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139
https://swite.com/psychiatrist72

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 36,6k 887 269
Questi sintomi sono teoricamente riconducibili al pregabalin, ma potrebbero anche avere altra origine, considerando che è appena risolta una condizione di anoressia "critica".

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#3]
dopo
Utente
Utente
Ringrazio il Dott. Pacini ed il Dott. Ruggiero per avermi risposto e per il loro consulto. Provvederò a rivolgermi al mio medico curante perché, risolvendo l’anoressia nervosa, non sono più seguita da uno psichiatra. Cordiali saluti

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test