Effetti quetiapina

Salve prendo quetiapina da 22 giorni da 25 mg la sera.
Ieri dopo l’assunzione dopo poco ho avuto una forte sedazione che solitamente non mi dava più e dopo un ora una forte tachicardia.
Vorrei sapere se è possibile sia causato dal farmaco anche dopo questo tempo di giorni d’assunzione e se è passato abbastanza tempo per vedere effetti.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera
sedazione e tachicardia sono effetti collaterali comuni della quetiapina. Lei giustamente si chiede come mai li ha avvertiti solo ora, dopo alcuni giorni di terapia. Probabilmente è una questione di assorbimento (ad esempio: vicinanza o lontananza dai pasti).

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta si appunto dopo 20 giorni ormai non vorrei che fossero sintomi che non sia adatta a me in quanto mi hanno spiegato che ci vuole del tempo per avere effetti sia positivi che negativi . La prendo sempre alla stessa ora 22.15. Specifico che ho molta paura di queste medicine. La mia psichiatra dice che è stato dovuto all’ansia
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Va considerato che sta assumendo 25 mg che è un dosaggio esclusivamente sedativo e non agisce su altro per cui è anche normale che le possa dare sonnolenza.

Poi gliene ha data di più e si è agitato.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Il dosaggio che prendo è sempre 25mg comunque ieri sera non mi ha dato problemi ,sembra che a volte l’accuso altre no
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Tecnicamente il dosaggio servirebbe solo per dormire.