Ossicodone e talofen

Buonasera gentili dottori, sono stato operato l'1 maggio per frattura scomposta al perone con conseguente posizionamento di placca in titanio.

Al giorno d'oggi dopo la riabilitazione, se intensa e dopo lunghe camminate, può capitare che la caviglia si gonfi e che provi parecchio dolore.
È tutto nella norma rx ok, esami ok, ma per i prossimi mesi sarà così.
Pertanto l'ortopedico mi ha riprescritto oxycontin rp 10 mg a bisogno.

Volevo chiedervi, essendo anche in terapia farmacologica per craving da cocaina, ho alcuni dubbi poiché prima assumevo quetiapina 150 mg la sera che non causa depressione respiratoria e il mio psichiatra mi ha detto che potevo prenderla per dormire assieme all'ossicodone.
Essendo passati al talofen volevo sapere se potessi prendere 30 gtt di Talofen, il quale da depressione respiratoria, assieme all'Oxycontin al dosaggio di 20 mg quando lo assumo.

Poi volevo sapere quale fosse la posologia e il metodo in giorni per non incorrere in astinenza da ossicodone o altre problematiche.

In attesa di un vostro riscontro vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Queste informazioni sono rilasciabili dai prescrittori sulla base delle domande che porrà.

Dr. F. S. Ruggiero

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta Gentile Dottor Ruggiero. Fortunatamente oggi ho potuto vedere il mio nuovo psichiatra e siamo passati al trittico. Detto ciò anche se sono stato dallo specialista e dall'ortopedico che mi ha operato; riguardo l'oxycontin 10 mg mi sono state date informazioni parziali, ovvero di prenderlo al bisogno e di non eccedere. Oltretutto il farmacista mi ha detto che a questo dosaggio (10MG 2X DIE) anche se lo prendo tutti i giorni non incorro in dipendenza.
Ecco volevo sapere se quest'ultima affermazione fosse corretta o se ci sono linee guida più rigide.
Le pongo questa domanda poiché non ho avuto informazioni chiarissime dal mio ortopedico, riguardo le tempistiche di assunzione e se corro rischi.
Cordialmente.