Mi sento stordito e intontito

Salve a Tutti
Sono molto preoccupato
Da 5 mesi sono in cura per via di una brutta depressione che ha detta dello specialista sia disturbo bipolare
Attualmente assumo 10 gocce di rivotril al mattino insieme a 10 mg di cipralex, alla sera invece assumo 1+1/2 compressa di resilient 83mg (litio), 300mg di quetiapina a rilascio prolungato, 30mg di valdorm e 2 mg di circadin
Devo dire che l’umore è più o meno buono ma ho un senso di stordimento, difficoltà di concentrazione e faccio fatica ad esempio a guidare.
che cosa può essere?
e qualcosa di grave?
resteró in questo stato?

Attendo una vostra risposta
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Quindi non è una forma di depressione, è un disturbo bipolare.
Può darsi che i sintomi derivino dalla quetiapina, direi dei vari farmaci è quello che con maggiore probabilità può dare quel tipo di sintomi collaterali. Rivotril e Valdorm anche, ma presi regolarmente non direi che mantengano questo tipo di effetti.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta Dottore
Quindi la quetiapina potrebbe essere quella che mi lascia poco lucido?
È una brutta sensazione
Mi è stata data la quetiapina per riuscire a dormire meglio perché al mattino mi svegliavo agitato perció si è optato per la quetiapina 300rp,ma è ormai 2 anni che la prendo prima a dosaggio 200mg a rilascio immediato
Devo preoccuparmi?
Attendo una sua risposta
Saluti
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Riferisca al suo medico che valuterà, d'altronde non è l'unica medicina di quel tipo, e magari la dose è modificabile.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottore
Dice che è possibile sostituire la quetiapina con un farmaco simile?e possibile che sia il valdorm che mi può crearmi questo genere di problem?
A dire la verità sono un po’ preoccupato
Pensa che posso migliorare?
Aspetto una sua risposta
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Mi sembrano delle domande a raffica a 360 gradi, due su tre è la ripetizione degli elementi della risposta.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#6]
dopo
Utente
Buonasera Dottore
Chiedo scusa se forse sono stato ripetitivo nelle domande
Volevo solo essere rassicurato e Lei sono sicuro sa benissimo come si sente un paziente con i seguenti sintomi .molto insicuro
Volevo solo confrontarmi con lei visto che è l’unico che ha risposto e la ringrazio
Ci sono momenti della giornata dove mi sento la testa come un pallone e non riesco a concentrarmi e questo mi mette tristezza,avere poca lucidità e sentirsi intontito mi fa paura,paura di restare in questo stato
Gradirei se possibile altre spiegazioni
Cordiali saluti