Disturbo bipolare tipo 1 stato misto

Buonasera a tutti e grazie con anticipo a chi mi risponderà...Mi trovo da anni ormai in uno stato misto, ho provato diverse terapie e attualmente assumo 1500mg di depakin, prendevo anche abilify da 30 ma la mia dottoressa del csm ha provato a scalarmelo trovandomi sempre abbastanza equilibrato ai colloqui fino a rimanere solo col depakin...Risultato?
ho avuto un periodo di benessere ma adesso continuo ad oscillare da fasi depressive dove non riesco nemmeno ad alzarmi dal letto con importanti stati confusionale a fasi up dove lo stato confusionale persiste ma con un eccitamento maniacale misto per questo sono finito in pronto soccorso e il dottore mi ha detto di reinserire abilify ma non a che dosaggio.
Ho provato praticamente tutti gli antipsicotici in questi anni ma quello che mi ha dato meno problemi fisici è abilify che però in passato mi ha abbastanza stabilizzato e in altri periodi mi ha dato switch verso fasi su come spendere molti soldi prendere iniziative senza pensare alle conseguenze etc...ora la domanda che vi pongo è questa sarebbe utile riprenderlo a 30mg o rischierebbe di farmi avere di nuovo uno switch e quindi peggiorare lo stato misto?
Grazie di cuore
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Lei formula una domanda come se dovesse decidere Lei tramite l'interazione con il sito. Ma non è così.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini