Posso assumere tavor?

Buonasera,
soffro occasionalmente di attacchi d'ansia e per questo motivo assumo al bisogno una o due compresse di Tavor o dieci gocce di Pasaden, prescritti dal medico di base.
Vorrei sapere se questi medicinali possono andare a interferire con l'equilibrio ormonale e quindi sulla fertilità
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Li assume regolarmente o li assume ogni tanto ?
Come mai le viene in mente che abbiano effetti sulla fertilità ? In base al fatto che sta cercando di avere figli, oppure ha trovato esami alterati ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
La ringrazio per la sua risposta. Le ho posto questa domanda in quanto sto pensando di cercare una gravidanza. Assumo questi farmaci al bisogno, circa due volte al mese, a volte in prossimità del ciclo mestruale, o Pasaden poche gocce per favorire l'addormentamento. A volte anche in combinazione in quanto assumo Pasaden da molti anni e sento un effetto molto blando. Talvolta avverto effetti collaterali lievi come debolezza muscolare e offuscamento della vista ma non sempre. Inoltre relativamente a Pasaden ho letto sul foglietto illustrativo che tra gli effetti indesiderati potrebbe presentarsi iperprolattinemia.
La ringrazio e La saluto cordialmente
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Ci sarà scritto sul foglietto, però non è un effetto tipico. L'iperprolattinemia comunque interferisce on il ciclo, tra le altre manifestazioni, quindi di solito si nota.