Il dosaggio che mi è stato prescritto cioè 10 gocce

Buongiorno,da almeno tre mesi soffro di disturbi d'ansia e attacchi di panico.Il mio medico mi ha prescritto il lexotan 10 gocce al giorno diluite nell'acqua,per paura di assuefazione l'ho preso solo 4 volte in questi tre mesi.Volevo sapere indicativamente dopo quanto tempo può generare assuefazione calcolando il dosaggio che mi è stato prescritto cioè 10 gocce?Inoltre volevo sapere la relazione di questo farmaco con l'alcol,cioè se un bicchiere di vino o una birra si possono bere o è sconsigliato del tutto bere dopo aver assunto questo farmaco.Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Gentile utente,

in questo modi non ci sono problemi ne' controindicazioni per l'assunzione di alcol.
Sarebbe meglio che si rivolga ad uno psichiatra per la definizione diagnostica e il trattamento.

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
cmq leggendo anche altri consulti mi sembra che 10 gocce siano un dosaggio basso con pochi rischi di assuefazione o sbaglio?la ringrazio nuovamente
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Lei non lo assume regolarmente.

Piuttosto che pensare a questo si preoccupi dell'inquadramento diagnostico.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161
Il farmaco prescritto non è curaticvo, ma solo sintomatico per i disturbi che lei ha descritto. La sua situazione, non trattata adeguatamente, potrebbe ulteriormente peggiorare o tendere alla cronicizzazione. Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista per il corretto inquadramento diagnostico e terapeutico.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in psichiatria