Prendere minias a 17/18 anni può avere effetti a lungo termine anche dopo mesi dall’interruzione?

buongiorno, volevo sapere se prendere Minias a 17/18 anni (5/6 gocce la sera per qualche anno, interrompendo alcuni mesi e prendendone ora solamente 2) possa avere effetti collaterali a lungo termine, magari effetti neurologici o comunque legati all’umore dopo mesi dall’interruzione del farmaco.

ora infatti nonostante abbia smesso anche con queste due gocce da mesi, continuo ad avere ansia e momenti di rabbia.
volevo quindi sapere se potesse essere collegato all’assunzione di Minias durante l’età di crescita, e che quindi sia un problema irreversibile.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Come mai questa preoccupazione così particolare: dose minima, e pensiero che ci siano effetti collaterali (collaterali no, essendo effetti se mai da sospensione nella sua rappresentazione)...
Ma il primo nesso che verrebbe in mente non è questo, è se siano sintomi del problema per cui ha preso inizialmente questo prodotto, oppure siano sintomi di qualcosa in sé, su cui del resto 6 gocce di minias non possono aver avuto nessun particolare effetto curativo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini