Paura di mangiare

Salve, sono un uomo di 42 anni e da poco più di un anno a questa parte ho paura di mangiare.
Difatti son dimagrito parecchio (almeno 10kg).
Ho paura di mangiare qualsiasi cibo e faccio mini bocconi e mini portate.
Ad esempio se devo mangiare un cornetto lo divido a metà lo mangio in due volte o a volte solo una parte lasciando la seconda parte.
Ho paura anche di mangiare certi alimenti perché ho paura che mi facciano male o non riuscire a digerirli.
Soffro anche di sazietà precoce.
Cosa potrei avere?
Potrebbe essere un disturbo ossessivo?
Ansia?
O cos'altro?
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Occorre risalire all'origine della sua paura di mangiare. Potrebbe essere un disturbo d'ansia, ma questo lo può stabilire solo uno specialista psichiatra con una visita diretta. In ogni caso vanno prima esclusi eventuali fatti organici.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-