Valpinax e dropaxin

Sto facendo una terapia a causa di attacchi di panico e ansia.
Al momento assumo 8 gocce di Dropaxin mattina e post pranzo e 15 gocce EN prima di andare a dormire.
la terapia è in diminuzione poiché notando miglioramenti col mio psichiatra mi ha indicato di scalare 1 goccia a settimana.
Prima prendevo 15 e 15 dropaxin e 20 EN.
Sono giorni però che a causa di un evento a cui dovrò partecipare fine settimana ho una fortissima ansia che mi crea stanchezza bruciore agli occhi e un po' di nausea.
Chiedo aiuto a Voi specialisti cosa potrei fare per ridurre queste sensazioni...la mia idea era magari di assumere una compressa Valpinax che ho a casa che prendevo a inizio terapia (singolarmente) per calmarmi almeno per un giorno che così non mi sento in grado di affrontare la giornata.
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Il valpinax contiene un ansiolitici benzodiazepinico e un anticolinergico per rallentare la motilità intestinale. Da quello che mi dice forse sarebbe più indicato l ' uso transitorio di una benzodiazepina da sola.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ovviamente la indicazione prescrittiva deve essere richiesta ad un suo medico di fiducia con visita diretta e non può richiedere la conferma di utilizzo di una terapia che assumerebbe in modo autonomo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Si, certo

Dr Giovanni Portuesi