Dropaxin o sertralina?

Buon giorno, volevo spiegare la mia situazione.
Soffro di ansia e attacchi di panico, umore altalenante da quando ero una ragazzina (ora ho 31 anni) dal 2012 assumevo Dropaxin, e xanax al bisogno.
Ho interrotto bruscamente il Dropaxin durante la gravidanza (2013) per poi riprenderlo dopo la fine dell'allattamento.
Fino a poco tempo fa assumevo il Dropaxin gocce, in dosi da 40 gocce.
Solo che non sentivo molti benefici nell'ultimo periodo x cui lo psichiatra mi ha fatto fare il passaggio da paroxetina a zoloft.
Ho iniziato con 25 mg, a 50 mg stavo malissimo... L'umore a terra, tachicardia e estrema astenia... Lo psichiatra mi ha consigliato di passare a 75 mg... Gli attacchi di panico sono migliorati ma è peggiorato l'umore e cmq ho paura di far tutto, voglia di nulla... Inoltre sono dimagrita di 4 kili... Assumo zoloft dal 10 luglio... Mi è stato indicato di alzare il dosaggio a 100...ma io mi chiedo: non è un dosaggio troppo alto per i miei 47 kili?
E perché se non sto bene mi viene alzato il dosaggio?
Mi sembra di star peggio... Ho paura e sabato dovrei partire per le ferie e mi sento molto in difficoltà... La prego in un consulto.
Cordialmente
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Il dosaggio è quello medio, come obiettivo è di per sé corretto, e nelle prime 2-3 settimane che si peggiori è possibile, mentre non è valutabile la risposta. In particolare può peggiorare lo staro di preoccupazione i "pensieri" vissuti come urgenti e incombenti

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Dottore come posso contattarla? Sto molto male
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Questo non è un servizio di terapia medica e non lo sostituisce, e i medici del sito non proseguono i consulti con un contatto diretto come prassi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini