Dopaminergici

Buonasera
Volevo chiedervi, ho sentito parlare molto bene di questa Amineptina (Survector)
Che a quanto ho capito è stata ritirata in Italia, ma se tutti ne parlano bene perché l’hanno ritirata?

Sarà stato per questioni commerciali?

Buona sera o buona giornata
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
L' amineptina è stata ritirata circa 25 anni fa. In effetti aveva un suo spazio di utilizzo. Ovviamente non sono in grado di dirle la motivazione formale in modo esauriente, può darsi per un potenziale di abuso ( a dosi superiori a quelle terapeutiche), per le sue proprietà stimolanti.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Era soggetta ad abuso da parte di alcuni, e così fu ritirata.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio Dottori per la celere risposta, ma è stata ritirata Solo in Italia o in tutto il mondo?