Possibilità discinesia tardiva dopo Risperidone

Buongiorno,
Da un mese ho cominciato ad assumere 100mg di Sertralina e 0.5 di Risperidone per disturbo ossessivo compulsivo, con il piano di continuare la terapia per un anno/un anno e mezzo a seconda di come va.

Mi chiedevo, dal momento che sono un po’ preoccupata, c’è la possibilità di sviluppare discinesia tardiva con questo basso dosaggio di Risperidone assunto per questo periodo di tempo?
Nelle prime due settimane ho avuto acatisia e attacchi di panico risolti con Xanax.

(Mi rendo conto che in medicina non ci siano certezze, mi accontento di una possibilità approssimativa utile a togliermi questo pensiero dalla testa!)
Grazie infinite e un cordiale saluto
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Cerca rassicurazioni per un pensiero ossessivo, non è un atteggiamento utile per curare il suo disturbo. Il risperidone è un farmaco largamente utilizzato, efficace per potenziare l'effetto della sertralina.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Capisco, grazie, ma in questo caso sarebbe anche un lecito dubbio circa gli effetti indesiderati che si leggono sul bugiardino. Lei saprebbe rispondermi per favore?
Grazie mille e un saluto