Ho smesso di pensare, la mia concentrazione è fissa sulla mia mente e sulla mia voce interiore

Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni e sto affrontando il periodo piu brutto della mia vita.
Premetto che mi sentivo appagato da tutto: ho una ragazza, lo studio va bene, ho un sacco di amici.
Sono una persona iperattiva e il fatto di tornare a casa dalla città in cui studio e restare senza fare nulla mi sta uccidendo.

Allora:
5 anni fa, non riuscendo a dormire cercavo di concentrare la mia attenzione sulla mia voce e cercavo di fare dei discorsi, senza però lasciar andare la mente, libera di viaggiare, soltanto che questa attenzione di essere vigile me la sono trasportata durante il giorno.
Mi è passata col tempo, Ma adesso è ritornata più forte che mai.

Mi sento estraniato dal mondo dato che concentro tutta la mia attenzione sulla mia mente senza riuscire a pensare a nient' altro per paura che immagini negative, pensieri, fisse, ossessioni (come il fatto che mi sento male e depresso) o parole negative possano assalire il mio cervello.
Se chiudo gli occhi non penso a nulla, oppure Ad esempio, se faccio qualsiasi cosa non riesco a concentrati su quella cosa perché il mio cervello mi dice 'a cosa stai pensando, ricordi i pensieri che hai fatto 5 secondi fa??
' Ritengo sia un DOC, ma come è possibile che sono bloccato nella mia mente??
?
So benissimo che non si può smettere di pensare, ma appena mi sveglio, il mio cervello mi fa essere vigile, vivo nella mia testa senza dire nulla o pensare a qualcosa sento soltanto la mia voce interiore e io che faccio dei discorsi su questa situazione.
non sto vivendo la realtà.
Non ho discorsi da fare, mi sento apatico, non ho alcun tipo di stimolo sessuale, emozione e sentimento.
Anzi a volte non ricordo più le cose basilari perché questa situazione mi crea troppo disagio da farmele dimenticare.
Ho paura di restare da solo.
Per favore aiutatemi... Voglio staccare il cervello, voglio ritornare a vivere
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63