Necessità frequente di sospiro

Salve,
noto che sopratutto in questo periodo sento la necessità frequente di fare dei sospiri profondi e caricare i polmoni talvolta faccio anche degli sbadigli a metà (incompleti)
questo mi capita spesso quando mi applico sul pensiero del respiro (capacità ridotta di respirare, qualche capogiro etc.
)
oppure quando faccio attività ordinarie sotto stress (lavoro, corsetta al parco o semplicemente camminare per strada)
premetto che sono un soggetto ansioso e ipocondriaco.

grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,
sono al quarto appuntamento di psicoterapia ed ho notato qualche miglioramento.