Sto impazzendo?

Buongiorno.
Per me è un periodo davvero brutto è difficile.
Sto affrontando diverse fasi e non capisco se sto impazzendo, se sono normale oppure no.
Verso settembre ho iniziato a soffrire di forte ansia da stress e in più iniziavo ad essere giù di morale.
Inizialmente sentivo sensazione di inquietudine forte anche a pensare a cosa dovessi fare mi veniva sta sensazione di malessere e di schiacciamento alla testa come se tutto fosse troppo pesante.
Poi ho iniziato il lavoro come educatrice e sono caduta in una forte depressione, sentivo sensazione di vuoto e non riuscivo più a stare dasola.
Ho iniziato a prendere Cipralex prima a 5 poi a 7 poi stavo salendo a 10 ma sono stata mele perché ho iniziato a credere di stare impazzendo e di avere il male dentro di me e di essere tipo in un horror.
Poi ho avuto una forte sensazione di stare per morire, ne ero e ne sono convinta, come se conoscessi già la morte e sapessi qual è la sensazione che si prova prima di morire e come se adesso stessi passando tutte quelle fasi che si hanno prima di morire non so come dire ne sono proprio convinta che stavolta è diverso.
Tutte le persone le vedo come se sapessi che sto per morire e così anche i luoghi.
In sti ultimi giorni ho continui flash back e non capisco a cosa si riferiscano e in sti ultimi giorni continuò ad avere in mente sogni che ho fatto anche passati e provo una sensazione forte così reale come se stessi dentro questi sogni ancora mentre cammino.
Magari guardò un autolavaggio e mi sembra di essere dentro quel sogno in cui sono stata in un autolavaggio, ma la sensazione è così reale che mi spaventa è così con tutti i sogni.
Mi sembra di essere davvero in un incubo non capisco cosa posso avere.
Mi sembra di stare per morire e tutti i sogni stanno venendo a galla e quando cammino mi sembra di esserci dentro com’è possibile sta cosa?
Il mio inconscio sta uscendo tutto fuori?
Come faccio a percepire i sogni così reali?
Anche adesso quando sogno sento sensazioni troppo forti legate ai sogni non capisco e appunto ogni cosa che vedo in giro mi ricorda un sogno anche fatto magari mesi fa e mi sembra proprio di viverci dentro e di camminare dentro quel sogno.
Cercando su internet non ho visto situazioni simili quindi non capisco proprio che problema posso avere
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
La terapia che sta assumendo è ancora bassa nel dosaggio per cui tutti i sintomi permarranno se non si raggiunge un dosaggio terapeutico adeguato.



Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ma non è possibile che io stia impazzendo? Molte cose che vedo mi fanno paura come se mi ricordassero il male, le vedo in modo così pauroso che non capisco. Avevo provato a 5 ma mi si bloccavano i pensieri, come se mi bloccassi e anche la mano si bloccava e non riuscivo a formulare frasi in modo fluido
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
*10
Sta sensazione di morte è così reale e poi com’è possibile che mi sono tornati a galla tutti i sogni ed è come se ci vivessi dentro ogni volta che cammino? Sono dentro quei sogni
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Qualcuno può darmi una risposta perfavore?
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su psicosi

Altri consulti in psichiatria