Sto impazzendo?

Buongiorno.
Per me è un periodo davvero brutto è difficile.
Sto affrontando diverse fasi e non capisco se sto impazzendo, se sono normale oppure no.
Verso settembre ho iniziato a soffrire di forte ansia da stress e in più iniziavo ad essere giù di morale.
Inizialmente sentivo sensazione di inquietudine forte anche a pensare a cosa dovessi fare mi veniva sta sensazione di malessere e di schiacciamento alla testa come se tutto fosse troppo pesante.
Poi ho iniziato il lavoro come educatrice e sono caduta in una forte depressione, sentivo sensazione di vuoto e non riuscivo più a stare dasola.
Ho iniziato a prendere Cipralex prima a 5 poi a 7 poi stavo salendo a 10 ma sono stata mele perché ho iniziato a credere di stare impazzendo e di avere il male dentro di me e di essere tipo in un horror.
Poi ho avuto una forte sensazione di stare per morire, ne ero e ne sono convinta, come se conoscessi già la morte e sapessi qual è la sensazione che si prova prima di morire e come se adesso stessi passando tutte quelle fasi che si hanno prima di morire non so come dire ne sono proprio convinta che stavolta è diverso.
Tutte le persone le vedo come se sapessi che sto per morire e così anche i luoghi.
In sti ultimi giorni ho continui flash back e non capisco a cosa si riferiscano e in sti ultimi giorni continuò ad avere in mente sogni che ho fatto anche passati e provo una sensazione forte così reale come se stessi dentro questi sogni ancora mentre cammino.
Magari guardò un autolavaggio e mi sembra di essere dentro quel sogno in cui sono stata in un autolavaggio, ma la sensazione è così reale che mi spaventa è così con tutti i sogni.
Mi sembra di essere davvero in un incubo non capisco cosa posso avere.
Mi sembra di stare per morire e tutti i sogni stanno venendo a galla e quando cammino mi sembra di esserci dentro com’è possibile sta cosa?
Il mio inconscio sta uscendo tutto fuori?
Come faccio a percepire i sogni così reali?
Anche adesso quando sogno sento sensazioni troppo forti legate ai sogni non capisco e appunto ogni cosa che vedo in giro mi ricorda un sogno anche fatto magari mesi fa e mi sembra proprio di viverci dentro e di camminare dentro quel sogno.
Cercando su internet non ho visto situazioni simili quindi non capisco proprio che problema posso avere
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La terapia che sta assumendo è ancora bassa nel dosaggio per cui tutti i sintomi permarranno se non si raggiunge un dosaggio terapeutico adeguato.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ma non è possibile che io stia impazzendo? Molte cose che vedo mi fanno paura come se mi ricordassero il male, le vedo in modo così pauroso che non capisco. Avevo provato a 5 ma mi si bloccavano i pensieri, come se mi bloccassi e anche la mano si bloccava e non riuscivo a formulare frasi in modo fluido
[#3]
dopo
Utente
*10
Sta sensazione di morte è così reale e poi com’è possibile che mi sono tornati a galla tutti i sogni ed è come se ci vivessi dentro ogni volta che cammino? Sono dentro quei sogni
[#4]
dopo
Utente
Qualcuno può darmi una risposta perfavore?