Consigli sulla sospensione risperdal

Salve mi è stato diagnosticato boordenline ha 14 anni, ora ho 26 anni compiuti, la mia cura farmacologica da anni è stata
Risperdal: 2mg 1 mattina 1 sera tot:4mg
Lexotan: al Bisogno ma realmente lo utilizzavo con frequenza di 15 gocce la notte per dormire meglio

Ora scalato da gennaio di quest’anno 2021 risperdal in questo modo
gennaio febbraio: 1, 5
Febbraio Maggio: 1
Maggio Giugno: 0, 5
Giugno luglio: 0, 5 la prima settimana poi le altre 3 settimane ho fatto alternando la 0, 5 alcuni giorni e altri no per poi finire giugno senza prenderne più

Ora 17 Settembre con 2 mesi e mezzo senza prenderlo sto in questa situazione
Molto più attento
Molto più attivo pratico pugilato, corsa, calcio, dedico ogni giorno almeno 1 o 2 ore allo sport e lo pratico proprio con la voglio di dare di più, sempre stato una persona di personalità sportiva ma mai con energia così esplosiva (parere mio positivo)
Ovviamente perdita di peso Ero 1, 80 x 85 kg non ero grasso ma ero il classico ragazzo con pancia piatta, ad ora che sono 1, 80 x 76 molto definito addominali pettorali in crescita e muscoli braccia e gambe in evidente sviluppo, attualmente al top del mio peso forma
Fame normale: nel senso che muovendomi molto sento proprio il fisico che necessita mangio 3/4 volte al giorno
Colazione caffe (ne prendo max 3 al giorno) e brioche , pranzo carboidrati, merenda frutta e cena un pó a caso carne/pizza o insalata dipende la sera in che contesto mi trovo
Alcool 2 o 3 birrette 0, 33 dopo sport con la squadra di calcio per farci un paio di risate dopo sport
L’emozioni sono molto più dosate sbalzi d’umore assenti personalità costante nervosismo e aggressività nessuna
Ogni tanto a riposo sento come se non respirassi a pieni polmoni come se fossero un pó appesantiti ma non è molto fastidioso, e mentre pratico lo sport funzionano perfettamente
La settimana scorsa ho avuto per 4/5 giorni un dolore allo stomaco, (e stata una settimana che mangiavo molte schifezze peró, ero sempre in giro con amici) e poi ogni tanto mi viene una fitta verso destra zona fegato (ma potrebbe anche essere lo sforzo sullo sport)
La sera dormo ancora con le 15 gocce di lexotan quello non l’ho tolto mi aiuta molto nel riposo tutt’ora e mi fa svegliare abbastanza rilassato e attivo quindi non mi da realmente fastidio come farmaco

Dopo tutto questo vorrei sapere da voi se mi posso considerare uscito dalla potenziale assistenza al farmaco, oppure in quanto tempo il risperidone esce dal corpo
O se avete altre domande mi rendo disponibile a rispondere grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La decisione della sospensione è stata presa in seguito alla valutazione del suo psichiatra?

Effettua ancora controlli periodici?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/