Trattamento prolungato con xanax

Gentili Dottori
Come ho detto in precedenza soffro di disturbo bipolare di tipo 2.

Il mio medico oltre al seroquel, la lamotrigina e la paroxetina mi fa assumere da circa un anno xanax 1 mg RP.

Col tempo l'effetto dello xanax e delle altre bdz e' diminuito drasticamente

Volevo sapere se alla sviluppo di tollerenza e assuefazione dello xanax corrisponde anche ad una diminuzione dell'attività farmacologica dello xanax sulla malattia

Lo xanax serve a qualcosa sul lungo periodo?

grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non capisco la domanda, perché sembra aver già risposto prima di farla: ha detto che col tempo l'effetto è diminuito drasticamente.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Volevo dire:oltre l'effetto sedativo che non c'e' più,lo xanax assunto per cosi tanto tempo ha qualche altro tipo di attività farmacologica di cui non mi accorgo ma che comunque ha un'utilità per il mio disturbo?