Volersi suicidare per un voto basso e una vita di schifo?

Salve, sono un uomo di 29 anni e a scuola mi sono diplomato nel 2011 solo con 64/100 però non sono mai stato bocciato, non perchè non fossi intelligente ma perchè studiavo poco perchè ero sempre con gli amici in giro, perchè io volevo studiare ma i miei amici venivano molto spesso a cercarmi e io cedevo e poi non studiavo.
Poi nel 2012 ho avuto un trauma con diagnosi di psicosi acuta perchè ho subito violenze psicologiche da una persona e sono stato ricoverato d'urgenza al centro di salute mentale del mio paese.
Nel 2014 ho interrotto la terapia psicologica di Seroquel 200mg al giorno perchè mi sentivo bene.
Poi sempre nel 2014 a Marzo mi sono ammalato di disturbo dissociativo e fino al 2016 non mi rendevo conto di essere malato anche se fino a prima intuivo che qualcosa si fosse rotto.
Nel 2015 sono ritornato al centro di salute mentale con Quetiapina 400mg al mattino e 400mg la sera a rilascio prolungato ogni giorno.
Dopo la dissociazione sentivo dolori in tutto il corpo, mi girava sempre la testa, leggevo due pagine di un libro e non capivo niente, mi sentivo la testa piena d'acqua, un inferno, tanto è vero che volevo suicidarmi perchè stavo troppo male, troppo dolore.
Avevo perso tutto il mio carisma, la mia concentrazione, il mio vigore, avevo perso le speranze, andavo dai medici e non mi dicevano nulla a riguardo.
Poi ho scoperto la psicoterapia EMDR per caso che tutt'ora sto facendo e sto tanto meglio, solo che per molti anni sono stato male e molte persone si sono allontanate da me perchè sono stato tanto male per molti anni, prima di tutto questo piacevo molto alle ragazze ma dopo il disturbo dissociativo mi ha fatto perdere tutto il mio carisma e fascino.
Ora sto male perchè pensandoci diplomarsi con un 64/100 è un'umiliazione e poi venire rifiutato e criticato dalle persone e parenti per anni, perchè non capivano il mio disagio interiore, è terribile, mi fa stare malissimo.
Ora con la psicoterapia EMDR sto tanto meglio però se guardo indietro nel mio passato, vedo tutto negativo e sento ancora il peso delle critiche e il fatto che molte persone si siano allontanate da me perchè stavo male.
Vorrei tornare indietro e ripristinare tutto ma non si può.
A volte penso al suicidio per la tanta sofferenza portata avanti per diversi anni.
Le chiedo un consiglio.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
È probabile che non sia in totale compenso per cui deve riportare questo sintomo al suo curante che deve provvedere a fornire un supporto valido per il trattamento specifico.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/