Con cosa posso sostituire la paroxitina?

Buongiorno, da 5 mesi assumo paroxitina a causa di un trauma che ho avuto.
Da quando L assumo ho problemi nell’ andare in bagno.
Feci troppo dure e tappi fecali pur prendendo un lassativo e facendo una dieta ricca di fibre e di acqua.
In bagno ci vado pure ogni giorno, ma sempre difficoltà.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Può specificare meglio la diagnosi ?
Strano che con una frequenza di evacuazione quotidiana si formino tappi fecali. Questo problema quindi non esisteva per niente prima della cura ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La diagnosi è disturbo d ansia con crisi di attacchi di panico . Ho fatto una cura sia con en 0,5 e con sereupin. Da mesi ho staccato la en e continuo con il sereupin. La situazione prima della cura era poco presente , nel senso che prendevo un integratore (xantonet) che mi aiutava ad andare in bagno perché soffro da anni di ragadi ed emorroidi. Non sono gravi quindi non operabili , però sono costretto ad usare spesso creme . Detto questo da quando assumo la paroxitina ho cambiato diversi tipi di lassativo , dal lattulosio fino al macrogol che mi fanno effetti positivi temporanei . Adesso prendo la manna la sera e per circa un mese non ho avuto problemi . Invece adesso sono ritornate le feci che presentano inizialmente un tappo quasi , un ammasso duro e dopo sono morbide . Altri farmaci che assumo ; rabex 10 mg da tanti anni per un problema di reflusso dalla nascita , è momentaneamente duspatal e sinair combi per problemi di aria nello stomaco .
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Se ha un problema rettale, e evacua con i lassativi, cercherei di capire che cosa altera la consistenza delle feci in cosi poco tempo (da un giorno ad un altro).

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini