Cipralex nuova cura

Gentili medici

La psichiatra mi ha prescritto il cipralex 10mg
Mezza compressa per due giorni e poi 1cp al mattino per depressione e ossessioni insieme a abilify5mg

Io di lavoro faccio il fotomodello e ho chiesto alla dottoressa di darmi farmaci vhe non comportano aumento di peso.

Sono andato a vedere esperienze su cipralex e alcuni dicono di essere ingrassati.

Io ho richiamato la psichiatra che mi ha assicurato che nella sua esperienza cipralex a 10mg non fa ingrassare.

Vorrei un' ulteriore conferma.

Nella vostra esperienza con cipralex avete visto aumento di peso?

Saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non sono discorsi in contraddizione. Lei vuol sapere se un effetto è possibile, e nell'esperienza della dottoressa. Uno è un dato statistico, l'altro è un dato particolare.
L'effetto aumento di peso è condizionato tipicamente dall'appetito e dall'apporto di cibo, e può verificarsi per vari fattori. Raramente ci sono fattori di altra natura, cioè metabolici.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini