Ipersensibilità alla luce e al suono

Salve dottori, vi scrivo per la mia situazione, in seguito ad una terapia per uno stato ansioso, diazepam 10 g.
Mattino 10 il pomeriggio e 20 la sera quindi 40 totali al die, dopo un anno di terapia, appena iniziato lo scalaggio con lo psichiatra mi sono comparsi sintomi se posso definirli così i quali ipersensibilità alla luce e ai suoni, io sono molto preoccupato per la mia situazione è lo psichiatra lo vedrò tra 20 giorni, ma io mi chiedo ma è un qualcosa che è transitorio o permanente?

Faccio un semplice esempio, oggi stavo passeggiando al parco e c’erano quelli che facevano il verde, con i soffiatori per soffiare le foglie, il rumore emesso dai soffiatori mi ha messo un angoscia ed è come se li sentissi il rumore di essi più forti di quanto potessero essere, infatti ho abbandonato subito il parco

Questo è accaduto ieri ed è solo un esempio, comunque io so ed ho letto quali sono i sintomi da sospensione da benzo.
Perché mi sono informato in rete e molti articoli dicono ciò, io mi chiedo se è qualcosa che posso risolvere o meno perché sono molto preoccupato, vorrei un vostro parere gentilmente, ringrazio in anticipo e auguro una buona serata.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Può non essere un fenomeno correlato alla riduzione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Io prima non avevo nessun tipo di problema del genere, da cosa può essere causato secondo lei?