Latuda 74 agitazione, angoscia e ansia

Salve, da circa 15 anni soffro di depressione maggiore e disturbo del tono dell'umore, sono irascibile, rumino molto... dopo svariate terapie il mio nuovo medico psichiatra mi ha prescritto 1200 mg di carbolitio che mi ha veramente tirato su ed equilibrato abbastanza (molto efficacie).
Ha aggiunto il Latuda 74 per ovviare ai problemi di difficile gestione dell' emozioni, quali: Scatti d'ira pensieri ossessivi, dovuti ad un continuo rimuginare.
L'ho preso ieri e l'altro ieri sera, tra cui la prima sera è stata un esplosione di angoscia, ansia, panico, qualcosa di terribile che non sono riuscito a tenere sotto controllo, mentre ieri sera stessa cosa ma in modo leggermente più sopportabile.
Ovviamente io non me la sento di andare avanti cosi, ho paura.
Mi sono sentito con il mio medico che mi ha detto di provare per almeno una settimana e vedere se gli effetti indesiderati passano o eventualmente cambiare la dose, mi ha anche detto che i miei sintomi sono veramente atipici.

Scrivo per sapere delle vostre esperienze e anche perchè altri pareri medici non mi dispiacerebbero.
Una compressa da 74 si può tagliare a metà?

Grazie in anticipo a chi risponderà.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63