Farmacofobia

Buongiorno.
Ho 46 anni, godo di buona salute e il mio tallone d Achille è l'ansia.
Questa è molto importante come gravità e su alcuni aspetti mi sta lacerando la vita.
Sarò breve.
Dopo visita ed esami da un andrologo di fiducia mi è stato prescritto il sildenafil x via di un piccolo deficit che tale farmaco risolve.
Ho una grande paura degli effetti collaterali di questo farmaco, quello più di tutti l abbassamento della pressione, paura che mi condiziona così tanto da farmi prendere un quartino piccolissimo che ovviamente non produce effetti.
Mi suggestiono talmente tanto da sentire diverse sensazioni che nn vanno nel mio corpo con una quantità di sildenafil così infinitesimale.
Questa paura o ansia nn so come chiamarla mi sta rovinando anche il matrimonio.
Questa paura è estesa a tutti i farmaci ma con il sildenafil un po di più.
In passato ho avuto qualche episodio di panico con agorafobia ma da tempo non si verificano più episodi...Avrei bisogno di qualche consiglio sul risolvere il problema della paura di assumere il sildenafil.
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È utile che faccia valutare la situazione da uno specialista in psichiatria in quanto anche la problematica sessuale può essere correlata ad una situazione di ansia che va trattata in modo specifico.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentilissimo.